image_pdfimage_print

Le “Storie per tutti” proseguono la loro rassegna e si impegnano nel mese di febbraio “Per una città sostenibile e accessibile”, Approfondendo così gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 n. 11, “Città e comunità sostenibili” e n. 9, “Imprese, innovazione e infrastrutture”, e la new urban agenda delle Nazioni Unite per capire come rendere inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili gli insediamenti urbani.

Appuntamento dal vivo sabato 18 febbraio alle 11 presso CBF Tempo dei Giochi, in via dello Sport 25 a Bologna, per un nuovo programma di letture in simboli con musica dal vivo per bambini e bambine di ogni età tratte dagli albi Ti faccio a pezzetti (Chiara Armellini, Topipittori 2012), Per quattro angoli di niente (Jérôme Ruillier, Editorial Juventud, 2004) e A sbagliare le storie (Gianni Rodari, Alessandro Sanna, Emme Edizioni, 2016).

L’ingresso è sempre gratuito senza prenotazione.

Questi invece i prossimi appuntamenti online:

  • mercoledì 8 febbraio, ore 17-19: “La città sostenibile e i diritti delle bambine e dei bambini”, formazione online per genitori e professionisti dell’educazione con il pedagogista Francesco Tonucci – Partecipazione gratuita su Zoom, richiesta iscrizione a storiextutti@gmail.com
  • sabato 11 febbraio, ore 11: “‘Parchi per tutti’, il diritto al gioco per tutti i bambini”, intervista a Claudia Protti e Raffaella Bedetti, promotrici del progetto “Parchi per Tutti”
  • sabato 25 febbraio, ore 11: “Un giardino straordinario”, presentazione della video-lettura accessibile in simboli e LIS, tratta dall’albo illustrato di Sam Boughton, per bambine/i da 3 a 10 anni.

Per informazioni e dettagli: 
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti
www.instagram.com/storiepertutt
Info: storiextutti@gmail.com

“Storie per Tutti” è un progetto dell’Associazione Centro Documentazione Handicap, nell’ambito del progetto “Libri per Tutti – Tutti per i Libri”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura per il bando “Lettura per tutti 2020”.