image_pdfimage_print

Le “Storie di pace per tutti” tornano nel 2021, con il desiderio che in questo nuovo anno cambino tante cose rispetto al 2020, ma anche quello di continuare a raccontare e condividere, attraverso svariati linguaggi e azioni, narrazioni che mettano al centro la pace.

Il mese di gennaio è dedicato a sottolineare il valore del libro, del gioco, e del libro-gioco come ponti d’incontro e come mediatori di pace. Libri e giochi sono quasi sempre degli ottimi mediatori tra un bambino e gli altri bambini, tra bambini e fratelli e tra i bambini e i genitori o i propri educatori: mediatori importanti nello sviluppo personale, affettivo, cognitivo, relazionale.

Questo il calendario dei prossimi eventi:

Sabato 23 gennaio, ore 11.00: “Questo libro fa di tutto“, presentazione della video-lettura accessibile liberamente ispirata al libro di Silvia Borando, per bambini da 3 a 10 anni.

Giovedì 28 gennaio, ore 17.30-19.00: “Il gioco come esperienza formativa e trasformativa per tutti e per ciascuno“, formazione online con la pedagogista Elisa Rossoni per genitori, professionisti dell’educazione e curiosi, su come strutturare un ambiente di gioco inclusivo per bambine e bambini con disabilità – Partecipazione gratuita, richiesta iscrizione a storiextutti@gmail.com.

Sabato 30 gennaio, ore 11.00: “I libri tattili illustrati, mediatori straordinari“, intervista a Pietro Vecchiarelli, responsabile del settore libri tattili della Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi Onlus.

Per informazioni e dettagli:
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti
storiextutti@gmail.com