Il progetto VOCI 2021 si concluderà il 2 giugno con un’installazione aperta al pubblico dalle 10 alle 20 in Piazza San Francesco. Attraverso laboratori interdisciplinari e intergenerazionali il progetto, diretto da Luca Alessandrini e Paolo Billi, ha affrontato la questione della memoria storica del ‘900. Il tema di quest’anno riguarda il processo al criminale nazista Adolf Eichmann, di cui ricorre il sessantesimo anniversario.
L’installazione coinvolgerà e potrà essere agita dallo spettatore e dalla spettatrice, che attraverseranno la piazza in piccoli gruppi distanziati sostando al suo interno. Verranno inoltre fornite delle cuffie wireless che permetteranno di ascoltare durante la visita le musiche originali composte dagli studenti della Scuola di Musica applicata del Conservatorio G.B. Martini.
VOCI 2021 è promosso da Teatro del Pratello, Istituto Storico Parri, Istituzione Bologna Musei/Dipartimento educativo del MAMbo, Conservatorio G.B. Martini, Associazione Il Melograno, in collaborazione con Radio Città Fujiko, Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna, Centro Giustizia Minorile Emilia Romagna e Marche, Auser Bologna.
Per informazioni teatrodelpratello@gmail.com
Maggiori informazioni sul progetto VOCI sono disponibili qui >>