Martedì 23 novembre, dalle 17 alle 18.30, al Centro Amilcar Cabral in via San Mamolo 24 a Bologna, si terrà l’incontro di approfondimento Migrazioni forzate e violenza di genere.
L’iniziativa propone una duplice narrazione: accompagna alla lettura antropologica testimonianze di esperte dei servizi di accoglienza nonché di progetti tesi al contrasto ai fenomeni della tratta e dello sfruttamento nel tentativo di offrire punti di vista specialistici e di rappresentare la complessità che portano con sé le storie di donne migranti.
È prevista la partecipazione di Barbara Pinelli, docente di Antropologia dei processi migratori presso l’Università Roma3, Chiara Marchetti, Ciac Onlus – Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione internazionale, Silvia Lolli, Progetto Oltre la Strada Comune di Bologna.
L’incontro è promosso dalle biblioteche Centro Studi Amilcar Cabral e Centro Documentazione e Intercultura RiESco del Comune di Bologna in collaborazione con il Festival la violenza illustrata nell’ambito della quinta edizione del Festival della rete delle biblioteche specializzate di Bologna, Specialmente in biblioteca, che quest’anno ha per titolo “La violenza sulle donne ci riguarda“.
È previsto un numero massimo di 25 partecipanti. Per partecipare è obbligatorio essere muniti di green pass e mascherina.
Per le iscrizioni visitare il seguente link >>.