image_pdfimage_print

Sabato 25 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, la Sala Marco Biagi del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119) ospita il convegno su sport e disabilità dal titolo “LORO SI anche NOI SI! – Quando il durante e dopo di noi si costruisce anche attraverso lo sport”.

Organizzato dal Club Lions Castel D’Aiano ‘Francesco Rizzoli’ con il patrocinio del Comune di Bologna e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), il convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare quanti lavorano nei due ambiti dello sport e della disabilità per favorire un dialogo sempre più ravvicinato e nuove opportunità di integrazione, oltre a promuovere la diversità.

Parteciperanno al convegno in rappresentanza del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna; Cristina Ceretti, consigliera comunale con delega alla Famiglia e Disabilità; Filippo Diaco, consigliere comunale Sport e Disabilità.

Interverranno inoltre Francesca Vitulo, presidente Lions Club Castel d’Aiano, Mara Martelli, vice presidente associazione ABAS – Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno; Silvana Fusari, responsabile Relazioni Esterne PMG ITALIA, Davide Gubellini, presidente Nazionale Veterani dello Sport Sezione “Ordine Valla”.

All’evento saranno presenti inoltre atleti e allenatori di discipline diverse, tra i quali Emanuele Lambertini, campione di “fioretto” ai giochi paralimpici di Tokyo.

Il convegno è aperto alla cittadinanza con ingresso gratuito.