”LORO SI anche NOI SI!”. Un convegno su sport e disabilità al Quartiere Santo Stefano

Sabato 25 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, la Sala Marco Biagi del Quartiere Santo Stefano (via Santo Stefano 119) ospita il convegno su sport e disabilità dal titolo “LORO SI anche NOI SI! – Quando il durante e dopo di noi si costruisce anche attraverso lo sport”.

Organizzato dal Club Lions Castel D’Aiano ‘Francesco Rizzoli’ con il patrocinio del Comune di Bologna e del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), il convegno ha l’obiettivo di sensibilizzare quanti lavorano nei due ambiti dello sport e della disabilità per favorire un dialogo sempre più ravvicinato e nuove opportunità di integrazione, oltre a promuovere la diversità.

Parteciperanno al convegno in rappresentanza del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna; Cristina Ceretti, consigliera comunale con delega alla Famiglia e Disabilità; Filippo Diaco, consigliere comunale Sport e Disabilità.

Interverranno inoltre Francesca Vitulo, presidente Lions Club Castel d’Aiano, Mara Martelli, vice presidente associazione ABAS – Associazione Bolognese Amministratori di Sostegno; Silvana Fusari, responsabile Relazioni Esterne PMG ITALIA, Davide Gubellini, presidente Nazionale Veterani dello Sport Sezione “Ordine Valla”.

All’evento saranno presenti inoltre atleti e allenatori di discipline diverse, tra i quali Emanuele Lambertini, campione di “fioretto” ai giochi paralimpici di Tokyo.

Il convegno è aperto alla cittadinanza con ingresso gratuito.