image_pdfimage_print

Quattro atti in quattro diverse chiese di Bologna, compagnie diverse che animeranno lo spettacolo itinerante liberamente tratto dalla parabola del Figliol prodigo. “La scandalosa gratuità del perdono” è uno spettacolo teatrale sui generis, organizzato dal Teatro del Pratello con la regia di Paolo Billi, che andrà in scena lunedì 4 luglio alle 20 e alle 21 e partirà dalla Chiesa di San Francesco.

Dopo San Francesco, dove si svolgerà il primo atto curato dai ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna, si passerà nel Chiostro di Santo Stefano con un gruppo di cittadini. Lo spettacolo proseguirà poi nella chiesa di San Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore, 4) che vedrà protagonisti i ragazzi in carico all’Ufficio Servizio Sociale Minorenni, per concludersi con l’ultimo atto nella chiesa di Santa Maria della Vita realizzato dalla Compagnia della Sibilline, gruppo di attrici-detenute della Casa Circondariale di Bologna.

Lo spettacolo è gratuito ed è consigliata la prenotazione cliccando qui.

Sarà possibile accedere senza prenotazione presentandosi almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, fino a esaurimento posti.
Il passaggio da una chiesa all’altra si svolgerà a piedi con una guida, motivo per il quale si consiglia di indossare scarpe comode.

Per maggiori informazioni inviare una mail a  teatrodelpratello@gmail.com  oppure telefonare al numero 3331739550

L’appuntamento fa parte del cartellone di Bologna Estate 2022, attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è sostenuto dal Centro Giustizia Minorile Emilia-Romagna e Marche, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Chiesa di Bologna e nell’ambito del più ampio progetto Stanze di teatro carcere del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna.