“La scandalosa gratuità del perdono”. Spettacolo teatrale itinerante in quattro chiese di Bologna

Quattro atti in quattro diverse chiese di Bologna, compagnie diverse che animeranno lo spettacolo itinerante liberamente tratto dalla parabola del Figliol prodigo. “La scandalosa gratuità del perdono” è uno spettacolo teatrale sui generis, organizzato dal Teatro del Pratello con la regia di Paolo Billi, che andrà in scena lunedì 4 luglio alle 20 e alle 21 e partirà dalla Chiesa di San Francesco.

Dopo San Francesco, dove si svolgerà il primo atto curato dai ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna, si passerà nel Chiostro di Santo Stefano con un gruppo di cittadini. Lo spettacolo proseguirà poi nella chiesa di San Bartolomeo e Gaetano (Strada Maggiore, 4) che vedrà protagonisti i ragazzi in carico all’Ufficio Servizio Sociale Minorenni, per concludersi con l’ultimo atto nella chiesa di Santa Maria della Vita realizzato dalla Compagnia della Sibilline, gruppo di attrici-detenute della Casa Circondariale di Bologna.

Lo spettacolo è gratuito ed è consigliata la prenotazione cliccando qui.

Sarà possibile accedere senza prenotazione presentandosi almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, fino a esaurimento posti.
Il passaggio da una chiesa all’altra si svolgerà a piedi con una guida, motivo per il quale si consiglia di indossare scarpe comode.

Per maggiori informazioni inviare una mail a  teatrodelpratello@gmail.com  oppure telefonare al numero 3331739550

L’appuntamento fa parte del cartellone di Bologna Estate 2022, attività promosse e coordinate dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è sostenuto dal Centro Giustizia Minorile Emilia-Romagna e Marche, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune di Bologna e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Chiesa di Bologna e nell’ambito del più ampio progetto Stanze di teatro carcere del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna.