image_pdfimage_print

Lunedì 14 novembre, dalle 9.30 alle 11.30, presso l’Aula 1 in via Ca’ Selvatica 7, a Bologna, si terrà l’evento di presentazione dei “Progetti utili alla collettività” destinati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza, rivolto agli enti del terzo settore con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Bologna.

L’incontro sarà l’occasione per far conoscere e promuovere l’avviso pubblico per la realizzazione di “progetti utili alla collettività” nell’ambito del “Reddito di cittadinanza (in attuazione della L. n. 26/2019), anche attraverso le testimonianze e le esperienze di alcune delle associazioni che hanno già aderito.

Per “progetti utili alla collettività” s’intende attività da svolgere obbligatoriamente e senza ricevere retribuzione, per un impegno di minimo 8 ore fino a un massimo di 16 ore settimanali. Tali progetti, oltre che un obbligo, rappresentano un’occasione di inclusione e crescita sia per i beneficiari che per l’intera collettività. I progetti in questione possono riguardare l’ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.

All’evento interverrà l’assessore Welfare e salute, nuove cittadinanze, fragilità, anziani, Luca Rizzo Nervo.

Per partecipare compilare il modulo online.
Per informazioni sull’avviso pubblico.