image_pdfimage_print

Grazie alla collaborazione di PMG Italia e della onlus Io Sto Con… nasce Bologna For Community, un’iniziativa creata per agevolare l’accesso allo stadio e la partecipazione agli eventi sportivi del Bologna FC di persone con disabilità.

L’obiettivo del progetto è coinvolgere giovani volontari under 29 che garantiscano l’accompagnamento delle persone con disabilità durante le partite in casa, in modo tale da abbattere le limitazioni e disagi che potrebbero crearsi nel raggiungere lo stadio e, al contempo, favorire la creazione di un ambiente di socialità e svago.

Per prendere parte al progetto bisogna essere in possesso della YoungER Card.
Durante la giornata di partecipazione, giovani volontarie e volontari affiancheranno altri volontari di Io Sto Con… Onlus in occasione di una delle partite allo Stadio Dall’Ara.
L’attività prenderà il via dalla centrale di partenza dei pulmini in via del Fonditore 7/G, in Zona Roveri. Da lì ci si recherà poi presso le singole abitazioni dei partecipanti al progetto e, dopo la partita, ciascuno dovrà essere riaccompagnato a casa. L’impegno dura circa 5 ore ed è possibile partecipare solo una volta.

Per fissare un primo colloquio conoscitivo, dopo il quale si verrà messi in contatto con l’associazione Io Sto Con…, chiamare l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna al numero 0512194359 e chiedere di parlare con Bianca Maria nei seguenti orari:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13;
martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

In alternativa, è possibile inviare una mail a informagiovani@comune.bologna.it.