image_pdfimage_print

La Fondazione per lo Sport Silvia Parente organizza un corso per accompagnatori di persone con disabilità in bicicletta offroad, previsto per sabato 30 e domenica 31 ottobre.

Il corso si rivolge a persone che possiedono una buona conoscenza della bicicletta offroad e che vogliono imparare tutto ciò che serve per accompagnare persone con disabilità a compiere escursioni in MTB con l’uso di tandem e handbike. Patentini di abilitazione a guida non sono necessari, ma sono comunque ritenuti un plus.

Il corso è aperto a tutti e tutte, in particolare a chi
– si occupa già di accompagnamento in bici e desidera ampliare le proprie conoscenze e competenze;
– ha tempo libero e desidera dedicarne parte a una piacevole attività da svolgere in compagnia durante la bella stagione;
– famigliari di persone con disabilità che desiderano essere accompagnate in bicicletta da una persona preparata a tutte le evenienze.

Il corso si terrà presso il Villaggio della Salute Più. La quota di partecipazione è di 70 euro a persona e comprende: quota di tesseramento e copertura assicurativa, partecipazione alle lezioni teoriche (area medica / legale / tecnica) – 10 ore, partecipazione alle prove pratiche ed escursione con tandem e handbike – 6 ore, materiale didattico fornito al termine del corso, attestato di partecipazione.

La quota non comprende vitto e alloggio ma è possibile alloggiare presso l’agriturismo del Villaggio della Salute Più al prezzo di 65 euro per la pensione completa (pranzo del sabato, cena del sabato e pernottamento). Il pranzo della domenica sarà al sacco e da pagare a parte).
­
Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a info@fondazioneperlosport.it.
Per maggiori informazioni >>