Un corso per accompagnatori di persone con disabilità in bicicletta offroad

La Fondazione per lo Sport Silvia Parente organizza un corso per accompagnatori di persone con disabilità in bicicletta offroad, previsto per sabato 30 e domenica 31 ottobre.

Il corso si rivolge a persone che possiedono una buona conoscenza della bicicletta offroad e che vogliono imparare tutto ciò che serve per accompagnare persone con disabilità a compiere escursioni in MTB con l’uso di tandem e handbike. Patentini di abilitazione a guida non sono necessari, ma sono comunque ritenuti un plus.

Il corso è aperto a tutti e tutte, in particolare a chi
– si occupa già di accompagnamento in bici e desidera ampliare le proprie conoscenze e competenze;
– ha tempo libero e desidera dedicarne parte a una piacevole attività da svolgere in compagnia durante la bella stagione;
– famigliari di persone con disabilità che desiderano essere accompagnate in bicicletta da una persona preparata a tutte le evenienze.

Il corso si terrà presso il Villaggio della Salute Più. La quota di partecipazione è di 70 euro a persona e comprende: quota di tesseramento e copertura assicurativa, partecipazione alle lezioni teoriche (area medica / legale / tecnica) – 10 ore, partecipazione alle prove pratiche ed escursione con tandem e handbike – 6 ore, materiale didattico fornito al termine del corso, attestato di partecipazione.

La quota non comprende vitto e alloggio ma è possibile alloggiare presso l’agriturismo del Villaggio della Salute Più al prezzo di 65 euro per la pensione completa (pranzo del sabato, cena del sabato e pernottamento). Il pranzo della domenica sarà al sacco e da pagare a parte).
­
Per informazioni e iscrizioni scrivere una mail a info@fondazioneperlosport.it.
Per maggiori informazioni >>