image_pdfimage_print

Il giardino Giacomo Bulgarelli, in via della Certosa, diventa lo sfondo del laboratorio di lettura nel verde tenuto dai volontari di Nuova Acropoli Bologna.

A partire dal 13 giugno e per quasi ogni lunedì fino a settembre, dalle 18 alle 19, il laboratorio di lettura “Insieme è meglio, incontri a libro aperto” si sposta all’aria aperta e prosegue l’attività e la missione portate avanti durante tutto l’anno: unire le persone e avvicinarle all’immaginazione.

A ogni mese il suo tema. Si inizia con amicizia (13, 20 e 27 giugno) e si prosegue con le letture di luglio dedicate alla felicità (nei giorni 4, 11, 18 e 25), mentre i lunedì dopo la pausa estiva (22 e 29 agosto; 5, 12 e 19 settembre) saranno dedicati al tema del tempo.

Inserito nel Patto per la Lettura promosso dal Comune di Bologna, il laboratorio si prefigura come un esercizio di dialogo e di ascolto, di socialità condivisa attraverso natura e lettura, in un binomio armonico che avvicina chiunque (dai 16 anni in su) abbia voglia di crearsi un’occasione di riflessione condivisa in una dimensione diversa e collettiva.

Per partecipare è necessario inviare la propria adesione entro il venerdì precedente all’incontro all’indirizzo bologna@nuovaacropoli.it.
Ricordarsi di portare con sé una stuoia o un cuscino.

Per informazioni, contattare via mail.
In alternativa, telefonare o inviare un messaggio via WhatsApp al numero 3668311974