Un ciclo di “incontri a libro aperto” nel verde del giardino Bulgarelli

Il giardino Giacomo Bulgarelli, in via della Certosa, diventa lo sfondo del laboratorio di lettura nel verde tenuto dai volontari di Nuova Acropoli Bologna.

A partire dal 13 giugno e per quasi ogni lunedì fino a settembre, dalle 18 alle 19, il laboratorio di lettura “Insieme è meglio, incontri a libro aperto” si sposta all’aria aperta e prosegue l’attività e la missione portate avanti durante tutto l’anno: unire le persone e avvicinarle all’immaginazione.

A ogni mese il suo tema. Si inizia con amicizia (13, 20 e 27 giugno) e si prosegue con le letture di luglio dedicate alla felicità (nei giorni 4, 11, 18 e 25), mentre i lunedì dopo la pausa estiva (22 e 29 agosto; 5, 12 e 19 settembre) saranno dedicati al tema del tempo.

Inserito nel Patto per la Lettura promosso dal Comune di Bologna, il laboratorio si prefigura come un esercizio di dialogo e di ascolto, di socialità condivisa attraverso natura e lettura, in un binomio armonico che avvicina chiunque (dai 16 anni in su) abbia voglia di crearsi un’occasione di riflessione condivisa in una dimensione diversa e collettiva.

Per partecipare è necessario inviare la propria adesione entro il venerdì precedente all’incontro all’indirizzo bologna@nuovaacropoli.it.
Ricordarsi di portare con sé una stuoia o un cuscino.

Per informazioni, contattare via mail.
In alternativa, telefonare o inviare un messaggio via WhatsApp al numero 3668311974