image_pdfimage_print

Sono aperte le prenotazioni per gli spettacoli del Festival Trasparenze di Teatro Carcere, giungo alla sua quinta edizione.

Dal 24 ottobre al 22 dicembre, negli Istituti Penitenziari di Bologna, Castelfranco Emilia, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia e al MAMbo – Museo d’Arte Moderna, Bologna, Teatro dei Segni, Modena, Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini, Parma, in programma un ricco cartellone con i primi esiti del progetto triennale (2025-2027) che il Coordinamento Teatro Carcere porta avanti in 13 sezioni detentive di 8 Istituti Penitenziari della regione su un titolo comune: ARTAUD, gli artisti nei luoghi di reclusione.

Oltre agli spettacoli, in programma anche la terza edizione della giornata di studi “Dei delitti e delle scene. Prospettive regionali ed esperienze europee”, che mercoledì 17 dicembre, nel ridotto del Teatro Storchi di Modena, metterà a confronto i registi del Coordinamento con il PRAP e gli enti locali e aprirà un dialogo con tre importanti esperienze di teatro carcere a livello internazionale.

Programma completo >>

L’accesso agli spettacoli è subordinato al permesso dell’Autorità Giudiziaria Competente e prevede differenti tempistiche e modalità a seconda dell’Istituto penitenziario.

Per info su tempi e modalità di partecipazione ai diversi spettacoli scrivere a teatrodelpratello@gmail.com.