image_pdfimage_print

Fino a domenica 8 maggio è possibile prenotare il proprio posto per lo spettacolo teatrale Solo in campo la vita sparisce in scena giovedì 9 giugno alle ore 15 presso Casa Circondariale di Bologna Rocco D’Amato in via del Gomito 2.

Lo spettacolo, realizzato da Teatro dell’Argine nell’ambito del progetto Per Aspera ad Astra, vedrà in scena i partecipanti al corso di formazione nei mestieri del teatro presso la Casa Circondariale di Bologna Rocco D’Amato – sezione penale: Gracijano Ahmetovic, Luigi Capretto, Roberto Di Felice, Giovanni Gugliotta, Pietro Piazza, Vincenzo Fabrizio Pomes, Eolo Pompa, Tommaso Russo, Carmelo Sanfilippo, Graziano Suppini, Alessandro Sarasini, Salvatore Verrigno, Athos Vitali insieme a Clio Abbate, Francesco Izzo Vegliante, Bianca Marzolo.

La drammaturgia è di Mattia De Luca, la regia di Giacomo Armaroli, Mattia De Luca, Paolo Fronticelli, la scenografia di Nicola Bruschi, la tecnica audio e luci di Eva Bruno, Erio Lugli. Il corso è a cura di Giacomo Armaroli, Eva Bruno, Nicola Bruschi, Mattia De Luca, Paolo Fronticelli con la partecipazione di Clio Abbate e Bianca Marzolo.

Lo spettacolo prende le mosse da una frase Diego Armando Maradona che diceva “il calcio fa sparire la vita”. Per 90 minuti (più recupero), la vita è delimitata da un rettangolo di gioco in cui correre da una porta all’altra con un pallone ai piedi. I suoi problemi, le sue difficoltà, la routine, il bello e il cattivo tempo stanno da un’altra parte, in un altro spazio e in un altro tempo. Certo, il campo prima o poi finisce, così come il tempo regolamentare scade, ma ogni domenica si ricomincia…

Per prenotarsi è necessario inviare entro domenica 8 maggio un’e-mail all’indirizzo martina.antonelli@teatrodellargine.org, indicando i seguenti dati:
– nome e cognome;
– numero di telefono;
– indirizzo e-mail;
– scansione leggibile di un documento di identità fronte/retro (carta d’identità o passaporto) in corso di validità.

Per ulteriori informazioni: 0516271604 oppure 0516270150 – info@teatrodellargine.org.