image_pdfimage_print

Scrittura e lettura, fotografia e radio sono al centro dei nuovi laboratori proposti da Teatro del Pratello e aperti a tutti.

Tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30, a partire dal prossimo 19 ottobre e fino al 31 maggio 2023, i laboratori sono ospitati negli spazi della Biblioteca J.L. Borges (via dello Scalo 21/2) e si prefigurano come strumenti di aggregazione e socialità per gruppi eterogenei e intergenerazionali di cittadine e cittadini.

Sono momenti il cui interesse primario è sulla parola e sulla narrazione attraverso la lettura, sia individuale che collettiva, oltre ad avere l’obiettivo di invogliare a far discutere e riflettere sui testi, la scrittura creativa e la lettura drammatizzata, attività alle quali si affiancano attività di manualità artistica e attività performative.

Le attività alla Biblioteca J.L. Borges si inseriscono nel più ampio progetto IN ASCOLTO, finanziato dall’Unione europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19, articolato tra Biblioteca J.L. Borges, Biblioteca della Casa Circondariale di Bologna, Biblioteca Borgo Panigale, Biblioteca Casa di Khaoula Biblioteca Luigi Spina/Casa Gialla e Biblioteca Scandellara – Mirella Bartolotti.

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi, fino a esaurimento posti, inviando una mail a teatrodelpratello@gmail.com.