image_pdfimage_print

Presso il Centro Diurno “Villa Arcobaleno” di San Lazzaro di Savena è in programma un’iniziativa importante per sensibilizzare e informare la comunità sulla prevenzione delle truffe e dei furti, soprattutto nei confronti delle persone anziane e fragili. Il progetto, intitolato “L’unione fa la sicurezza”, consiste in due incontri organizzati dal Centro Diurno stesso, gestito dalla Cooperativa sociale CADIAI, con il Patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena e in collaborazione con le forze dell’ordine.

L’obiettivo primario di questi incontri è quello di fornire informazioni utili e pratiche per evitare situazioni di furto e di truffa che possono colpire diversi contesti della vita quotidiana. Rivolti agli ospiti della struttura e ai loro familiari, ma aperti a tutta la cittadinanza, i due appuntamenti sono programmati per giovedì 18 aprile e mercoledì 22 maggio, dalle 17.00 alle 18.30, presso il Centro Diurno in via Reggio Emilia 36, a San Lazzaro di Savena.

Il primo incontro, previsto per il 18 aprile, si concentrerà sulle tematiche legate alle truffe e ai furti in casa e presso gli sportelli bancomat, fornendo strategie e consigli pratici per evitare di cadere vittima di queste forme di criminalità.

Nel secondo incontro, programmato per il 22 maggio, verranno analizzate e approfondite le modalità con cui avvengono truffe e furti in contesti come auto, autobus e treno, offrendo informazioni utili su come proteggere se stessi e i propri beni anche in situazioni di mobilità.

Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutti gratuitamente.

Per informazioni: villaarcobaleno@cadiai.it