image_pdfimage_print

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School della Scuola Achille Ardigò “Culture Partecipative Creative nei Processi di Welfare di Comunità – Mondi simbolici per partecipare al nuovo welfare”, che si terrà gratuitamente da lunedì 26 a venerdì 30 settembre, nelle aule del DAMSlab, in piazzetta Pasolini 5 a Bologna. L’iniziativa è organizzato in partnership tra la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna, la Fondazione Innovazione Urbana e l’Università di Bologna – Dipartimento DAR.

Il corso, della durata di 40 ore, sarà articolato in lezioni magistrali, tenute da docenti, professionisti e ricercatori, che si svolgeranno al mattino, dalle 9.00 alle 13.00, e attività laboratoriali previste per il pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00.

La Summer School intende fornire strumenti e metodi utili per la comprensione e lo studio delle culture partecipative creative, supportate dalla dimensione digitale e da linguaggi creativi, al fine di costruire un modello di welfare di comunità capace di sviluppare innovazione sociale e culturale.

La partecipazione alla Summer School è gratuita, basta essere in possesso di una laurea (di primo o secondo livello o vecchio ordinamento) e appartenere a un Ente del Terzo Settore (come soci, operatori o volontari).

Le candidature potranno essere presentate fino al prossimo mercoledì 13 luglio compilando il modulo. I colloqui di ammissione si terranno martedì 19 luglio in modalità online.

Il programma completo del corso.

Per informazioni e domande è possibile rivolgersi a:
Dott.ssa Elisa Franceschini: elisa.franceschini6@unibo.it