“Culture partecipative creative nei processi di welfare di comunità”, al via le iscrizioni alla Summer School della Scuola Ardigò

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School della Scuola Achille Ardigò “Culture Partecipative Creative nei Processi di Welfare di Comunità – Mondi simbolici per partecipare al nuovo welfare”, che si terrà gratuitamente da lunedì 26 a venerdì 30 settembre, nelle aule del DAMSlab, in piazzetta Pasolini 5 a Bologna. L’iniziativa è organizzato in partnership tra la Scuola Achille Ardigò del Comune di Bologna, la Fondazione Innovazione Urbana e l’Università di Bologna – Dipartimento DAR.

Il corso, della durata di 40 ore, sarà articolato in lezioni magistrali, tenute da docenti, professionisti e ricercatori, che si svolgeranno al mattino, dalle 9.00 alle 13.00, e attività laboratoriali previste per il pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00.

La Summer School intende fornire strumenti e metodi utili per la comprensione e lo studio delle culture partecipative creative, supportate dalla dimensione digitale e da linguaggi creativi, al fine di costruire un modello di welfare di comunità capace di sviluppare innovazione sociale e culturale.

La partecipazione alla Summer School è gratuita, basta essere in possesso di una laurea (di primo o secondo livello o vecchio ordinamento) e appartenere a un Ente del Terzo Settore (come soci, operatori o volontari).

Le candidature potranno essere presentate fino al prossimo mercoledì 13 luglio compilando il modulo. I colloqui di ammissione si terranno martedì 19 luglio in modalità online.

Il programma completo del corso.

Per informazioni e domande è possibile rivolgersi a:
Dott.ssa Elisa Franceschini: elisa.franceschini6@unibo.it