image_pdfimage_print

Sportfund organizza un corso di formazione per guide di cicloturismo inclusivo che si terrà dal 13 al 15 maggio. Tre giornate che prevedono momenti teorici in aula e lezioni pratiche accompagnate da esperti della disciplina. L’attività prevede la partecipazione di dimostratori con disabilità, impegnati nella promozione dell’handbike.

Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per organizzare e condurre uscite in bicicletta, handbike e tandem che prevedano la partecipazione di persone con disabilità. L’obiettivo è condividere le nozioni previste dal programma proposto e lo scambio di esperienze tra i docenti e i partecipanti.

La parte teorica del percorso si svolgerà presso La Casa della Pace “La Filanda” – via Dei Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno (Bologna) mentre la parte pratica si terrà nelle immediate vicinanze lungo le ciclabili del Reno. La partecipazione è gratuita grazie al contributo della Fondazione Prosolidar Onlus. Il corso è realizzato in collaborazione con Uisp Bologna.

Per iscrizioni >>
Per informazioni >>