Corso di formazione per guide di cicloturismo inclusivo
Sportfund organizza un corso di formazione per guide di cicloturismo inclusivo che si terrà dal 13 al 15 maggio. Tre giornate che prevedono momenti teorici in aula e lezioni pratiche accompagnate da esperti della disciplina. L’attività prevede la partecipazione di dimostratori con disabilità, impegnati nella promozione dell’handbike.
Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per organizzare e condurre uscite in bicicletta, handbike e tandem che prevedano la partecipazione di persone con disabilità. L’obiettivo è condividere le nozioni previste dal programma proposto e lo scambio di esperienze tra i docenti e i partecipanti.
La parte teorica del percorso si svolgerà presso La Casa della Pace “La Filanda” – via Dei Canonici Renani 8, Casalecchio di Reno (Bologna) mentre la parte pratica si terrà nelle immediate vicinanze lungo le ciclabili del Reno. La partecipazione è gratuita grazie al contributo della Fondazione Prosolidar Onlus. Il corso è realizzato in collaborazione con Uisp Bologna.