image_pdfimage_print

“Ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”. Con questo spirito le “Storie per Tutti” affrontano a giugno gli obiettivi di sviluppo sostenibile n. 6 “Acqua pulita e servizi igienico-sanitari”, per garantire a tutti la disponibilità dell’acqua, e n. 14 “Vita sott’acqua”, per conservare in modo durevole gli oceani e le risorse marine.
Nella letteratura per l’infanzia è forte il fascino che l’acqua, il mare e le sue creature esercitano sui bambini, e i libri possono divulgarne la conservazione.

Ultimo appuntamento stagionale online:

  • sabato 17 giugno, ore 11: “C’era una volta una goccia”, presentazione della video-lettura accessibile tratta dall’albo di James Carter e Nomoco, per bambine/i da 3 a 10 anni.

Dal 22 al 24 giugno le Storie per Tutti saranno ospiti in Puglia alla seconda edizione della fiera “Lettori alla Pari”, organizzata da edizioni la meridiana e dedicata all’accessibilità alla lettura e alla cultura:

  • venerdì 23 giugno, il laboratorio “Le storie sono per tutti? Come rendere più accessibili le letture ad alta voce”.
  • sabato 24 giugno“La lezione degli alberi e altre storie” con tante narrazioni accessibili ad alta voce!

Per informazioni e dettagli: 
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti
www.instagram.com/storiepertutt
Info: storiextutti@gmail.com

“Storie per Tutti” è un progetto dell’Associazione Centro Documentazione Handicap, nell’ambito del progetto “Libri per Tutti – Tutti per i Libri”, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura per il bando “Lettura per tutti 2020”.