image_pdfimage_print

L’Associazione AGEOP Ricerca Odv si prepara ad aprire le porte alla decima edizione di #LOTTOANCHIO, la sua annuale campagna di sensibilizzazione dedicata al cancro infantile. L’evento, che si svolgerà dal 15 febbraio al 15 maggio, coinciderà con la Giornata Mondiale contro il cancro infantile istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) proprio il 15 febbraio di ogni anno.

AGEOP Ricerca, in collaborazione con l’IRCSS Policlinico di Sant’Orsola, ha dedicato anni di impegno all’accoglienza, all’assistenza e alla ricerca a favore dei minori affetti da cancro. La campagna #LOTTOANCHIO è diventata un pilastro fondamentale per informare la comunità sulle sfide che i bambini e gli adolescenti malati di cancro, insieme alle loro famiglie, affrontano quotidianamente.

La giornata del 15 febbraio sarà l’occasione per presentare ufficialmente gli obiettivi della campagna e illustrare le modalità di partecipazione. Tutta la comunità è invitata a unirsi a questo appuntamento significativo per sostenere l’Associazione e contribuire alla causa.

Per ulteriori informazioni sull’evento e su come partecipare, si può visitare il sito ufficiale dell’Associazione all’indirizzo www.ageop.org.