image_pdfimage_print

La learning academy di Open Group, Oplà, annuncia l’inizio del nuovo Master in Innovazione e Management del Sociale, un corso pensato per coloro che desiderano ampliare le proprie competenze nella governance del welfare. Rivolto a professionisti e aspiranti leader nei servizi alle comunità e alla persona, il master offre un’opportunità di formazione gratuita con iscrizioni aperte fino al 7 febbraio.

Il programma formativo, della durata di 5 mesi, si propone di preparare figure con responsabilità all’interno dei servizi sociali, fornendo competenze organizzative di natura direzionale e manageriale. Il master è composto da 76 ore di formazione in presenza, suddivise in tre macroaree di intervento, che comprendono lezioni frontali e sperimentazione diretta sul campo, culminando in un project work finale.

Il master mira a formare persone destinate a ruoli di responsabilità e coordinamento nei servizi e progetti rivolti alla comunità, preparandole a gestire gruppi di lavoro complessi e situazioni intricate. Saranno fornite competenze teoriche e operative per lavorare seguendo i principi di efficacia, efficienza ed economicità.

Struttura del Master:

  • Area Execution Management: Approfondimento delle tematiche legate al project management, inclusi il ciclo di vita di un progetto, risk e time management, e gestione di budget.
  • Area Human Management: Focus sulla leadership, gestione dei team di lavoro, risoluzione dei conflitti e comunicazione efficace.
  • Area Innovazione: Approfondimento dei concetti di innovazione e digitalizzazione, compresi il design thinking e l’intelligenza collettiva.

Il master è gratuito e si svolge da febbraio a giugno, in presenza, distribuite su 2 giornate mensili da 8 ore ciascuna. Tutti gli incontri si terranno presso la sede di Open Group a Bologna.

Una commissione valuterà le domande e contatterà i candidati per un colloquio di approfondimento online dall’8 al 15 febbraio. La conferma di ammissione sarà inviata entro il 19 febbraio.

Per iscrizioni compilare questo form entro il 7 febbraio >>

Regolamento completo >>

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Oplà – Open Group Learning Academy al numero 3443905345 oppure a academyopla@opengroup.eu.