Tante letture e animazioni di teatro gratuite: sono le Favole Ri-ciclabili, un’iniziativa dedicata principalmente ai bambini che, però, tratta di tematiche importanti per tutti i cittadini, quali, ecologia, sostenibilità e riciclo, ma anche del rispetto dell’altro e delle sue differenze, affinché la riflessione possa tradursi, attraverso l’esperienza ludica, in azioni concrete dal forte impatto creativo e formativo.
Organizzata da associazione Dry-Art, la rassegna si svolgerà fino al 30 settembre, in Piazza Spadolini, quartiere San Donato, per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni ma anche per i loro genitori e tutti coloro che fossero interessati all’argomento.
La quarta edizione della rassegna vuole da un lato valorizzare un’area cruciale per la vita del quartiere, dall’altro promuovere l’idea di un’ecologia sostenibile e di socialità diffusa.
Il progetto fa parte del cartellone Summer Graf 2020 ed è realizzato con il contributo del Quartiere San Donato – San Vitale del Comune di Bologna, in collaborazione con l’Associazione Graf.
Tutte le attività sono ad accesso gratuito ma si consiglia la prenotazione.
Per prenotare è possibile inviare un messaggio (solo di testo) via SMS, WhatsApp o Telegram al +393332206226 oppure scrivere una mail a dry-art@dry-art.com.
Le attività previste sono all’aperto, in caso di pioggia consultare il sito www.dry-art.com.