image_pdfimage_print

Nella serata di mercoledì 11 ottobre, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Orione in via Cimabue 14 a Bologna, si terrà uno spettacolo di beneficenza a favore del volontariato U.N.I.V.O.C. dedicato ai non vedenti e agli ipovedenti.

L’evento, è organizzato dal Gruppo Teatro Dialettale Bolognese del Dopolavoro Ferroviario di Bologna, noto come “As fa quall ch’as pol“. La pièce teatrale in programma è una commedia in tre atti dal titolo “L’infurtónni,” scritta da Cesarina Tugnoli.

La trama della commedia ruota attorno a Graziella, interpretata da Mara Malaguti, una moglie stufa degli innumerevoli litigi con suo marito Alfredo, interpretato da Dante Corticelli. Decisa a prendersi una pausa dalla vita coniugale, Graziella parte per allontanarsi dalla situazione, ma un inaspettato infortunio la costringerà a tornare a casa prima del previsto. Ciò che troverà la sorprenderà.

Il cast, composto da talentuosi attori, è formato da Angela Cotti nel ruolo di Elvira, la madre; Sandro Sarti nei panni di Ettore, il vicino di casa; Aurora Onofri interpreta Olga, la sorella di Ettore, mentre Bruno Barbieri è Vincenzina, la figlia di Olga. Sergio Sasdelli è Giancarlo, un amico della famiglia, e Alver Albertazzi ricopre il ruolo di Domenico, il podologo. La regia è affidata a Cesarina Tugnoli stessa.

Tutti i proventi dell’evento saranno destinati a sostenere l’importante lavoro del Volontariato U.N.I.V.O.C. a favore dei non vedenti e degli ipovedenti.

Per informazioni e prenotazioni dei biglietti, è possibile contattare i seguenti numeri: tel. 051334967 o cell. 3441399373.