“Toccare il vento, ricamare la rugiada” è il titolo del prossimo appuntamento di Storie per tutti, le letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, per rendere fruibile a tutti il racconto e le storie, anche a chi non riesce ad accedere al libro nel modo convenzionale, come bambini con disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e apprendimento.
L’appuntamento di sabato 15 febbraio fa parte di “Corpo terrestre: prospettive su ambiente e società”, il 4° Festival delle biblioteche specializzate di Bologna, e si svolgerà alla Biblioteca A. Cabral (via San Mamolo 24, Bologna) a partire dalle ore 11.
In programma le letture di “Soffio di vento”, di Elisa Lodolo, il poetico libro tattile della Federazione Nazionale delle Istituzioni prociechi-onlus; “La luce accesa”, per sostare davanti alla misteriosa, coloratissima casa di Richard Marnier e Aude Maurel (Editorial Juventud, 2016) e ancora “Per quattro angoli di niente” , l’originale proposta grafica di Jérôme Ruillier (Editorial Juventud, 2019) sulla diversità, le sue forme e la sua inclusione.
Le letture saranno accompagnate da esperienze polisensoriali.
Per informazioni e aggiornamenti:
3343236903 – storiextutti@gmail.com
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti