image_pdfimage_print

Giovedì 2 marzo, dalle 17.30 alle 18.30, in un webinar gratuito sarà presentato l’edizione 2022 del report “Protezione e asilo in Emilia-Romagna – Compendio Statistico 2022”, a cura della Regione Emilia-Romagna e Anci Emilia-Romagna.

Nato nell’ambito di una collaborazione tra Regione Emilia-Romagna ed Anci Emilia-Romagna sui temi della protezione e dell’asilo, il documento, redatto annualmente dal 2006, delinea una sintesi completa della situazione regionale con richiami anche a quella nazionale.

L’introduzione al compendio sarà affidata a Massimo Masetti, responsabile del Coordinamento Politico sull’Immigrazione di Anci Emilia-Romagna, mentre per la sintesi dei dati 2022 sulla protezione e l’asilo toccherà a Silvia Zarrella, consulente presso il Tribunale di Napoli e presidente dell’associazione Asilo in Europa.
L’assessore al welfare della Regione Emilia-Romagna, Igor Taruffi, racconterà in conclusione le prospettive dell’accoglienza a livello regionale attraverso una disamina del documento “Emilia Romagna plurale equa inclusiva”, il nuovo programma triennale 2022-2024 per l’integrazione sociale dei cittadini stranieri.

Per iscriversi >>