Mercoledì 1 dicembre alle 21.30 al Cinema Galliera in via Giacomo Matteotti 27 si terrà la prima proiezione nazionale di I’m still here, il nuovo documentario di SMK Factory e Plus Persone LGBT+ Sieropositive, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS.
Il documentario, diretto da Cecilia Fasciani e distribuito da OpenDDB (Distribuzioni dal Basso), racconta la storia dell’associazione PLUS Persone LGBT+ Sieropositive di Bologna a dieci anni dalla sua nascita e a quaranta dalla prima diagnosi di HIV/AIDS.
Le vicende dei protagonisti e delle protagoniste fanno emergere, anche attraverso l’uso di materiale d’archivio, la storia e le lotte del movimento LGBT. I’m still here mette al centro la traiettoria umana e al contempo sociale e politica delle persone con HIV, riflettendo sullo stigma, sulla paura, ma anche sulla consapevolezza che porta alla rivendicazione di visibilità e diritti.
Prima e dopo la proiezione il pubblico potrà dialogare con Sandro Mattioli (presidente PLUS, Persone LGBT+ Sieropositive), Andrea Paco Mariani (produttore esecutivo SMK Factory), Cecilia Fasciani (regista SMK Factory), On. Luca Rizzo Nervo (deputato della Repubblica Italiana e assessore al Welfare, nuove cittadinanze e fragilità del Comune di Bologna).
Per prenotare i biglietti contattare il numero 3896055155 mandando un SMS o su Whatsapp. In alternativa è possibile pre-acquistare il proprio biglietto alla cassa durante la normale programmazione cinematografica o acquistare il biglietto direttamente prima dello spettacolo.