image_pdfimage_print

Arci Bologna e Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, in occasione della Festa della Liberazione, invitano a partecipare a due appuntamenti dal titolo: La Resistenza. Donne e uomini che scelgono trasmessi in diretta Facebook.
Due dialoghi nei quali si affronterà il tema della scelta per la Resistenza, nelle sue declinazioni storiche, filosofiche, morali e politiche. La scelta come luogo fondante e costante di un impegno; di un modo nuovo di vivere il proprio essere donne e uomini. Prima, durante e dopo la lotta di liberazione.

Martedì 21 aprile, alle ore 17.00 interverranno: Matteo Cavalleri (Fondazione Gramsci Emilia-Romagna), Toni Rovatti (Università di Bologna).

Venerdì 24 aprile 2020, ore 17.00, invece, vedrà la partecipazione di: Valeria Babini (Università di Bologna), Enrico Pontieri (Fondazione Gramsci Emilia-Romagna).

Gli appuntamenti saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook di Arci Bologna. Durante la diretta, il pubblico potrà commentare e inviare le proprie domande ai relatori.