Il cinema diventa palcoscenico per una storia travolgente e necessaria. Lunedì 11 marzo, alle ore 18:30, il Cinema Galliera di Bologna ospiterà un evento straordinario: l’anteprima del film “Inshallah a Boy”, alla presenza del regista giordano Amjad Al Rasheed e dell’attrice protagonista Mounia Hawa. Il film uscirà nelle sale il 14 marzo.
“Inshallah a Boy” racconta la storia di Nawal, una giovane madre e sposa, che si ritrova a combattere per l’eredità e il futuro della propria famiglia dopo la morte improvvisa del marito. In un contesto culturale e sociale ostile, Nawal affronta sfide personali e culturali, mettendo in discussione le norme patriarcali che limitano le donne e condizionano il loro destino.
Il regista Amjad Al Rasheed, in questo suo esordio cinematografico, offre uno sguardo intenso e coraggioso sulla condizione femminile, affrontando tematiche come l’emancipazione e il diritto di proprietà nelle società patriarcali. Grazie alla straordinaria interpretazione di Mounia Hawa nel ruolo di Nawal, il film si trasforma in un viaggio emotivo e avvincente attraverso le strade di Amman, catturando lo spettatore fin dalle prime scene.