image_pdfimage_print

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 17.30 alle ore 22, alla Scuderia – Future Food Living Lab in Piazza Verdi 2 a Bologna, si terrà l’evento “inCOSCIENZA: 50 anni di obiezione per la pace”, che celebra i 50 anni dell’approvazione della Legge n.772 per l’obiezione di coscienza al servizio militare, tappa fondamentale per la successiva istituzione del Servizio Civile Universale.

Organizzato dagli enti bolognesi del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile e della Conferenza Nazionale Enti per il Servizio Civile, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, l’incontro si prospetta un’occasione di confronto e dibattito sul senso della difesa non armata e sulla costruzione di pace attraverso il Servizio Civile Universale a livello italiano e all’estero.
Sarà anche occasione di festa, nella quale saranno presenti le testimonianze di operatori volontari, ex-obiettori, operatori di pace e attivisti, ma anche cantautori e musicisti.

Durante l’evento ci sarà la proiezione del documentario omonimo dell’evento, realizzato da Comunità Papa Giovanni XXIII, che racconta proprio i primi 50 anni di cammino.

Non mancherà, inoltre, occasione per i giovani di confrontarsi con gli enti sul bando di Servizio Civile che sarà pubblicato prossimamente.

Per informazioni e per iscriversi all’evento
cliccare al seguente link:
https://sites.google.com/view/incoscienza/home?pli=1