image_pdfimage_print

Sabato 9 aprile alle 20.30 andrà in scena all’Arena Orfeonica Di Broccaindosso in via Broccaindosso 50 lo spettacolo teatrale Bagagli, scritto e diretto da Gianni Cascone.

L’attore Marcello Prayer dà vita a diverse storie e personaggi: un uomo che si immedesima nella demenza senile della madre; un uomo che si sente come morto sin dalla sua infanzia di abbandono; un artista border-line misantropo, insofferente della famiglia e della società; un disadattato che non riesce a trovare casa fuori e dentro di sé.

Ciò che li accomuna è l’essere esclusi, l’avere una percezione frantumata di un mondo spietato per loro incomprensibile e, soprattutto, il desiderio irrealizzabile di avere una casa propria, un ‘porto-quiete’.

Bagagli è il prodotto da un lungo sodalizio artistico nato con le opere-scenografia di Vittorio Marangoni: percorrendole internamente Gianni Cascone ha dato loro parola, Andrea Orsi musica e Marcello Prayer corpo e voce.

Lo spettacolo è parte dell’iniziativa Vittorio Marangoni. Attrattiva. Folle. Di classica bellezza, mostra-evento con vendita di beneficenza delle opere dell’artista bolognese. Per maggiori informazioni >>

Il ricavato della vendita delle opere e dei biglietti dello spettacolo sarà devoluto per sostenere progetti e attività delle associazioni partner dell’iniziativa.

Per prenotazioni >>
Per informazioni >>