image_pdfimage_print


Martedì 30 maggio, alle ore 18, l’Auditorium “Enzo Biagi” della Biblioteca Salaborsa di Bologna ospita la presentazione del libro “Saggezza gentile. In una scia di parole” della professoressa e psicanalista di formazione filosofica Beatrice Balsamo, edito da Mursia.

Il saggio è incentrato sulla “saggezza gentile” vista come capacità “flessibile” di fronte alle cose umane, una spinta a comprendere e a trovare soluzioni non rigide in un contesto di violenza diffusa, interrogandosi sul valore del pensiero ospitale e fecondo che si intreccia con diversi saperi e promuovendo una mente più inclusiva e dialogale.

Alla presentazione prenderanno parte, insieme all’autrice, anche Chiara Elefante e Carla Faralli (Unibo), Massimo Piermattei (direttore CAMPA)  e Luca Rizzo Nervo (Assessore Welfare Comune di Bologna), moderati da Cesare Cioni (direzione APUN – APS)

L’evento è a ingresso gratuito ed è patrocinato dal Comune di Bologna e Unibo.
In quanto progetto MIUR verrà anche rilasciato un certificato di partecipazione utile ai fini scolastici ai docenti di ogni ordine e grado.

Per informazioni telefonare al numero 333 9370875 (dalle ore 12 alle ore 15) oppure inviare una mail a beatricebalsamo@gmail.com