In Salaborsa la presentazione del nuovo libro di Beatrice Balsamo sulla “saggezza gentile”

Martedì 30 maggio, alle ore 18, l’Auditorium “Enzo Biagi” della Biblioteca Salaborsa di Bologna ospita la presentazione del libro “Saggezza gentile. In una scia di parole” della professoressa e psicanalista di formazione filosofica Beatrice Balsamo, edito da Mursia.

Il saggio è incentrato sulla “saggezza gentile” vista come capacità “flessibile” di fronte alle cose umane, una spinta a comprendere e a trovare soluzioni non rigide in un contesto di violenza diffusa, interrogandosi sul valore del pensiero ospitale e fecondo che si intreccia con diversi saperi e promuovendo una mente più inclusiva e dialogale.

Alla presentazione prenderanno parte, insieme all’autrice, anche Chiara Elefante e Carla Faralli (Unibo), Massimo Piermattei (direttore CAMPA)  e Luca Rizzo Nervo (Assessore Welfare Comune di Bologna), moderati da Cesare Cioni (direzione APUN – APS)

L’evento è a ingresso gratuito ed è patrocinato dal Comune di Bologna e Unibo.
In quanto progetto MIUR verrà anche rilasciato un certificato di partecipazione utile ai fini scolastici ai docenti di ogni ordine e grado.

Per informazioni telefonare al numero 333 9370875 (dalle ore 12 alle ore 15) oppure inviare una mail a beatricebalsamo@gmail.com