La Fondazione Filantropica AIFR – ETS è lieta di annunciare il convegno “Dialoghi sull’Intelligenza Artificiale, tra tecnologia, etica e Terzo Settore”, che si terrà mercoledì 22 maggio presso il Royal Hotel Carlton di Bologna.
Il convegno nasce con l’obiettivo di esplorare le sfide e le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale nel contesto del Terzo Settore italiano. Attraverso una serie di interventi e workshop, gli esperti del settore condivideranno strumenti, conoscenze e best practices per utilizzare l’IA in modo responsabile ed efficace.
Con il patrocinio di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, il programma del convegno si articola in diversi momenti focalizzati su tematiche chiave. Si approfondiranno il potenziale dell’IA nel modellare il futuro della società, gli aspetti etici nell’utilizzo nell’ambito del Terzo Settore e gli aspetti legali e di copyright da considerare. Inoltre, verrà discusso il ruolo cruciale della programmazione umana nell’addestramento di sistemi intelligenti e le molteplici applicazioni pratiche dell’IA nel lavoro quotidiano delle organizzazioni non profit.
Programma completo >>
L’evento è gratuito previa iscrizione su eventi.fondazioneaifr.org