image_pdfimage_print

Avis Bologna insieme all’Azienda USL di Bologna organizza un ciclo di incontri con operatori e operatrici della sanità bolognese intitolato Avrò cura di te. Il volto umano della sanità. Storie, Esperienze, Dialoghi di fronte e attraverso la cura delle persone.

Gli incontri sono aperti a tutte e tutti e il primo appuntamento è previsto per giovedì 21 ottobre alle 20.30 presso la Casa dei Donatori di Sangue con il Dottor Vincenzo Maurizio Bua, Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza dell’Ospedale Maggiore.

Gli altri appuntamenti (sempre alle 20.30) sono giovedì 11 novembre con il dottor Mauro Silingardi, direttore di Medicina Interna A dell’Ospedale Maggiore, giovedì 25 novembre con Nicola Cilloni, responsabile del Programma di Terapia Intensiva Medico Chirurgica della Rete Ospedaliera, e infine venerdì 10 dicembre con la dottoressa Vanda Randi, direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Area Metropolitana di Bologna e Direttore del Centro Regionale Sangue.

La cittadinanza avrà la possibilità di incontrare e ascoltare le testimonianze di quattro medici impegnati insieme ad Avis nell’attività di dono di sangue e plasma. L’ obiettivo degli incontri è infatti mostrare attraverso le persone coinvolte direttamente l’importanza del dono di sangue in tutta la filiera trasfusionale e della salvaguardia del diritto alla salute.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Convegni “Cesare Cesari” della Casa dei Donatori di Sangue, in via dell’Ospedale 20 a Bologna e saranno moderati dal giornalista Lorenzo Benassi Roversi. Per partecipare è necessario il Green Pass e la prenotazione  scrivendo una e-mail a bologna.comunale@avis.it.