Con Avis al via il ciclo di incontri “Avrò cura di te. Il volto umano della sanità”

Avis Bologna insieme all’Azienda USL di Bologna organizza un ciclo di incontri con operatori e operatrici della sanità bolognese intitolato Avrò cura di te. Il volto umano della sanità. Storie, Esperienze, Dialoghi di fronte e attraverso la cura delle persone.

Gli incontri sono aperti a tutte e tutti e il primo appuntamento è previsto per giovedì 21 ottobre alle 20.30 presso la Casa dei Donatori di Sangue con il Dottor Vincenzo Maurizio Bua, Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza dell’Ospedale Maggiore.

Gli altri appuntamenti (sempre alle 20.30) sono giovedì 11 novembre con il dottor Mauro Silingardi, direttore di Medicina Interna A dell’Ospedale Maggiore, giovedì 25 novembre con Nicola Cilloni, responsabile del Programma di Terapia Intensiva Medico Chirurgica della Rete Ospedaliera, e infine venerdì 10 dicembre con la dottoressa Vanda Randi, direttore del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Area Metropolitana di Bologna e Direttore del Centro Regionale Sangue.

La cittadinanza avrà la possibilità di incontrare e ascoltare le testimonianze di quattro medici impegnati insieme ad Avis nell’attività di dono di sangue e plasma. L’ obiettivo degli incontri è infatti mostrare attraverso le persone coinvolte direttamente l’importanza del dono di sangue in tutta la filiera trasfusionale e della salvaguardia del diritto alla salute.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Convegni “Cesare Cesari” della Casa dei Donatori di Sangue, in via dell’Ospedale 20 a Bologna e saranno moderati dal giornalista Lorenzo Benassi Roversi. Per partecipare è necessario il Green Pass e la prenotazione  scrivendo una e-mail a bologna.comunale@avis.it.