image_pdfimage_print

All’Orto Mercato, mercato al dettaglio di frutta e verdura e storico riferimento per la spesa salutare, certificata e conveniente, ha riaperto con la nuova gestione della cooperativa Eta Beta.

Il punto vendita allestito al Caab, Centro Agroalimentare di Bologna, è il luogo dove acquistare ortofrutta stagionale, con certificazione di qualità Caab a prezzi convenienti.

La postazione Caab mette a disposizione dei cittadini circa 400 metri quadrati in uno spazio rinnovato dove trovare verdura e frutta di stagione, italiana e di produzione il più possibile a km0, ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato mattina dalle 8 alle 13, all’indirizzo di via Paolo Canali 15 (interni A e B) negli spazi della Nuova Area Mercatale.

Eta Beta gestirà il punto vendita All’Orto Mercato proponendo verdura dei propri orti e generi alimentari dei produttori della zona con un’attenta ricerca sulla qualità, freschezza, bontà e prossimità, in modo da offrire un cibo sano e, al contempo, a un costo equo. Per prevenire gli sprechi alimentari, i prodotti del Caab in eccedenza e in ottimo stato saranno proposti ai cittadini a prezzi calmierati.

I prodotti “brutti ma buoni”, esteticamente imperfetti ma di alto valore nutrizionale, saranno trasformati dalla cooperativa in marmellate, succhi, paté, sottoli e sottaceti oppure imbustati, proponendo combinazioni di verdure fresche pronte all’uso.

E’ previsto inoltre un servizio di spesa a domicilio rivolto al cittadino (chiamato “È bene essere”) e una spesa sociale, cioè la distribuzione di prodotti in eccedenza e a prezzi calmierati alle comunità di accoglienza e alle realtà che si occupano del servizio di approvvigionamento alimentare rivolto a persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni >>