All’interno di BOOM! Crescere nei libri arriva l’incontro Storie Accessibili. Comunicare, incontrare e approfondire la lettura accessibile, che si terrà martedì 6 maggio alle ore 18, alla Baracca-Teatro Testoni Ragazzi, in via Matteotti 16 a Bologna.
Leggere è un’esperienza insostituibile per tutti i bambini e le bambine, è un diritto che sempre più oggi è diventato concreto grazie anche ai libri pensati per rispondere ai bisogni specifici e diversi dei piccoli lettori.
Come fare allora a orientarsi in un panorama così complesso e in un’offerta ormai variegata e in espansione sul piano nazionale? Le nostre biblioteche e librerie, inoltre, son già pronte ad accogliere e amalgamare pubblici diversi?
Ne parleranno insieme Giovanna Di Pasquale, presidente della Coop. Accaparlante, Lucia Cominoli, ufficio stampa di Accaparlante, e Belén Sotelo Fernandez, educatrice, a partire dal progetto e portale informativo a cura del Centro Documentazione Handicap di Bologna Storie Accessibili e il piccolo manifesto sui contesti di lettura inclusivi che il CDH sta diffondendo sul territorio.
L’incontro è aperto al pubblico e a tutti gli interessati, in particolare insegnanti, educatori, librai, bibliotecari e famiglie.
Ingresso libero.
Per partecipare registrarsi a questo link a partire da sabato 26 aprile:
www.testoniragazzi.it/eventi/presentazionestorie-accessibilipersone-adulte/