image_pdfimage_print

Anche quest’anno, da venerdì 24 novembre a fino a domenica 24 dicembre, al Centro Commerciale “Centro Lame” è possibile sostenere il negozio solidale natalizio di Emergency garantendo il diritto a visite, cure e medicinali per i pazienti dei centri Emergency, spesso vittime di guerra e povertà.

Acquistando infatti tappeti, borse e altri oggetti di artigianato provenienti dall’Afghanistan e da altri paesi, si andrà a sostenere l’attività medica che Emergency porta avanti ormai da anni in Italia e nelle zone più bisognose del mondo.

Nei negozi di Natale di Emergency come quello al Centro Lame si potranno acquistare le iconiche magliette, felpe e dolci artigianali per le festività, come quelli alla mandorla e al pistacchio realizzati alla Casa circondariale di Ragusa.
Oltre a questi, anche articoli di cartoleria ecosostenibili, come taccuini realizzati con scarti alimentari riutilizzati, e monili decorati con inchiostri a base d’acqua e privi di solventi chimici, collane in bronzo e ceramica con simboli che evocano la pace.
E ancora infusi, tisane, prodotti biologici, gli accessori in pelle di Cartiera, laboratorio di moda etica che propone borse e marsupi di pelle e tessuti di alta qualità recuperati, creando opportunità di lavoro per giovani immigrati ed ex richiedenti asilo.

I regali e le idee solidali si possono acquistare anche online su shop.emergency.it e regalisolidali.emergency.it.