image_pdfimage_print

Anche quest’anno, da venerdì 25 novembre a fino a sabato 24 dicembre, al Centro Commerciale “Centro Lame” è possibile sostenere il negozio solidale natalizio di Emergency garantendo il diritto a visite, cure e medicinali per i pazienti dei centri Emergency, spesso vittime di guerra e povertà.

Acquistando infatti tappeti, borse e altri oggetti di artigianato provenienti dall’Afghanistan e da altri paesi, si andrà a sostenere l’attività medica che Emergency porta avanti ormai da anni in Italia e nelle zone più bisognose del mondo.

Nei negozi di Natale di Emergency come quello al Centro Lame si potranno acquistare le iconiche magliette, felpe e dolci artigianali per le festività, come quelli di Cotti in Fragranza alla mandorla e al pistacchio realizzati dai ragazzi del carcere minorile di Malaspina a Palermo.
Oltre a questi, anche articoli di cartoleria ecosostenibili, come taccuini realizzati con scarti alimentari riutilizzati, e monili decorati con inchiostri a base d’acqua e privi di solventi chimici, collane in bronzo e ceramica con simboli che evocano la pace.
Un assortimento che incontra anche i gusti di chi ama i prodotti cosmetici eco-friendly, che include ad esempio cofanetti di detergenti solidi e biodegradabili di Officina Naturae, rigorosamente zero-waste e plastic-free.

La novità di quest’anno sono gli accessori in pelle di Cartiera, laboratorio di moda etica che propone borse e marsupi di pelle e tessuti di alta qualità recuperati, creando opportunità di lavoro per giovani immigrati ed ex richiedenti asilo.

Nel negozio di Natale al Centro Lame sarà possibile trovare anche il “Panettone fatto per Bene”, in vendita anche in varie piazze d’Italia da giovedì 8 a domenica 11 dicembre. Realizzato con tre impasti e lievito madre, è arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante.

Il negozio è aperto tutti i giorni della settimana dalle ore 9 alle ore 21.
I regali e le idee solidali si possono acquistare anche online su shop.emergency.it e regalisolidali.emergency.it.