image_pdfimage_print

Un mix di drammaturgia, arti performative e sperimentazione musicale: ritornano a Bologna i Quartieri Teatrali, percorsi di creazione collettiva che vedono alla guida le figure professionali di Cantieri Meticci.

Obiettivo primario è fornire mezzi e linguaggi di espressione a chiunque voglia confrontarsi ed esprimersi creativamente, sia come individuo che come collettivo, intorno a tematiche strettamente attuali.

Per ogni percorso è previsto un ciclo di 25 incontri che andranno a formare un gruppo coeso grazie all’apprendimento dei fondamenti del teatro fino alla costruzione collettiva della drammaturgia. Si arriverà infine ad un’azione teatrale conclusiva, portata poi in scena all’inizio della prossima estate nei luoghi di Bologna non adibiti di solito a eventi culturali.

I corsi sono aperti a tutte e tutti e non è richiesta alcuna esperienza precedente.

La prima lezione è gratuita e pronta ad accogliere chiunque voglia mettersi in gioco.

I Quartieri Teatrali confermati sono i seguenti, ma ne verranno attivati altri una volta raggiunta la capienza massima di ciascun laboratorio.

qt Centro Zonarelli

Inizio: 25 ottobre 2022
Ogni martedì dalle 19 alle 21 presso il Centro Interculturale Zonarelli (via Sacco 14)

Modulo d’iscrizione online

qt Teatro San Salvatore (Bologna Centro)

Inizio: 27 ottobre 2022
Ogni giovedì dalle 20:30 alle 22:30 presso il Teatro San Salvatore (via del Volto Santo 1)

Modulo d’iscrizione online

Per iscrizioni e informazioni è possibile inviare una mail a formazione@cantierimeticci.it  o compilare i moduli online per ciascun quartiere teatrale sul sito dei Cantieri Meticci.