Dal 27 ottobre all’1 dicembre ritorna il corso di formazione destinato a cittadini e volontari come amministratore di sostegno.

Anche quest’anno infatti il progetto SOStengo, in collaborazione con l’Università del Volontariato di Bologna, organizza una serie di iniziative di formazione dedicate al tema dell’amministrazione di sostegno.

Il primo appuntamento è online, un incontro sulla piattaforma Zoom dal titolo “Cerchiamo amministratori di sostegno volontari”, previsto per il prossimo 6 ottobre alle ore 17.30: un’occasione per conoscere e capire da vicino cos’è e cosa fa la figura dell’amministratore di sostegno per la difesa di persone fragili.

In seguito, per tutti gli interessati a intraprendere questo percorso di volontariato, dal 27 ottobre all’1 dicembre si terrà il percorso formativo online “Diventare amministratore di sostegno”, un ciclo di 6 appuntamenti con la missione di esplorare le diverse dimensioni che compongono l’amministrazione di sostegno: motivazionale, giuridica, relazionale, sociale e comunitaria.

Per iscriversi al corso è necessario accedere alla nuova area riservata MyVOLABO
con il proprio profilo persona. Per facilitare la procedura di registrazione è possibile consultare la guida.

Al primo accesso si consiglia di compilare le voci necessarie per potersi iscrivere alle attività formative. Si tratta di un’operazione da fare una volta soltanto.

Nella sezione Indirizzi e contatti:

cellulare;
domicilio (se uguale alla residenza si prega di ripeterlo)

Nella sezione Dati specifici:

titolo di studio;
professione;
sesso;
attività di volontariato.

Per informazioni rivolgersi a Chiara Zanieri, coordinatrice corsi, inviando una mail a formazione.corsi@volabo.it


Lascia un commento