image_pdfimage_print

Iscrizioni aperte fino a venerdì 4 giugno per Radioland, il laboratorio per l’autoproduzione di un podcast a cura dell’associazione culturale crudo e NEU Radio. Il laboratorio è gratuito e si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni preferibilmente residenti nel Quartiere Santo Stefano.

Il podcast è uno strumento comunicativo molto potente e sempre più diffuso. L’uso della voce (e eventualmente della musica) rende il podcast un mezzo di comunicazione immediato e versatile, fruibile in diverse situazioni e con tante potenzialità.

Attraverso questo laboratorio i partecipanti impareranno a costruire il proprio progetto audio a partire dall’uso della voce fino al montaggio. I docenti Moreno Mari, Caterina De Feo e Carlotta Chiodi illustreranno diversi argomenti: introduzione alla radio e ai podcast, impostazione di una diretta, uso del microfono, nozioni di base su editing e post produzione, creazione di una trasmissione, scalette, interventi registrati e non.

Il laboratorio si concluderà venerdì 18 giugno con la creazione di un podcast finale. Per lo svolgimento dell’attività è richiesto un laptop per ciascun partecipante.

Per informazioni e iscrizioni: spaziocrudo@gmail.com