image_pdfimage_print

Prende il via la 17esima edizione di Terra di Tutti Film Festival, con una anteprima che si terrà giovedì 28 settembre dalle 19,30 al Vag 61 (via Paolo Fabbri 110, Bologna) dal titolo Le vie dell’acqua. Racconti e visioni del cambiamento climatico.

Al centro della serata le alluvioni di maggio 2023 in Emilia Romagna: partendo dal lavoro di Michele Lapini Racconto fotografico dell’alluvione in Emilia Romagna, si rifletterà sul tema con alcuni e alcune ospiti. A seguire la proiezione di Fango di Rita Marzio Maralla (Italia, 2023, 7’) e del film Bangladesh: Sunken Country di Vincent Prado e Alice Guilhamon (Francia, 2022, 58’).

Terra di Tutti Film Festival si terrà poi a Bologna dal 5 all’8 ottobre e online su MyMovies dal 5 al 15 ottobre
; promosso da WeWorld e COSPE ha l’obiettivo di dare visibilità a popoli, paesi, lotte e conflitti “dimenticati” dai mezzi di comunicazione di massa tramite documentari e cinema sociale.

Tra gli ospiti di questa edizione: Stefano Liberti (giornalista), Michele Lapini (fotogiornalista), Sara Manisera (regista), Anna De Manincor (regista) e Alessandro Cinque (fotogiornalista, tra i vincitori del World Press Photo 2023).

Programma completo su www.terradituttifilmfestival.org/