image_pdfimage_print

Emil Banca ha pubblicato un Bando per premiare le migliori tesi di laurea della Regione sulla sostenibilità. Il bando si rivolge agli studenti delle Università di Bologna, Modena e Reggio, Ferrara e Parma, resterà aperto fino al 31 ottobre 2022 e prevede l’assegnazione di quattro premi da 1.500 euro, uno per ciascuno dei quattro atenei coinvolti.

Le quattro tesi vincitrici concorreranno inoltre per il premio aggiuntivo “Emil Banca Challenge” del valore di 1.000 euro che verrà assegnato al migliore tra i quattro elaborati selezionati.

La commissione esaminerà le tesi sulle tematiche relative a strumenti in materia di sostenibilità sociale e di monitoraggio delle iniziative di sostenibilità nelle banche di credito cooperativo, sul ruolo delle BCC nella transizione dal welfare aziendale al welfare di comunità, sul rating ESG e sulla sua adozione nelle BCC e infine sul ruolo virtuoso dei clienti e dei soci delle BCC nei percorsi di sostenibilità ambientale e sociale.

Con questa iniziativa Emil Banca vuole consolidare e potenziare l’azione di sensibilizzazione del sistema bancario sul fronte dello sviluppo sostenibile, favorendo anche l’attenzione su questi temi da parte di nuovi talenti che possano potenzialmente portare il proprio contributo al settore con competenze, spunti e stimoli in coerenza con il costante orientamento al futuro che caratterizza il sistema del credito cooperativo.

Per consultare il bando >>