image_pdfimage_print

Anche quest’anno torna la settimana di eventi e iniziative “Incontri di MOnDI”, da lunedì 24 a sabato 29 ottobre a Casalecchio di Reno.

Giunta all’edizione numero dodici, la rassegna ha al centro un tema, che quest’anno è ‘Raccontare visioni plurali del mondo. Narrazioni, metodi e competenze per presentare la pluralità del mondo e dei punti di vista alle giovani generazioni’.

Il programma si dipana lungo sei giornate tra eventi di varia natura: proiezione di documentari, laboratori di attività ludiche ed educative rivolte ai più piccoli e concerti, oltre a incontri che vedono la presenza di esperti legati ai temi dell’accoglienza e delle nuove cittadinanze.

Novità di questa edizione sono gli appuntamenti dedicati al mondo della scuola e dell’educazione, rivolti ai ragazzi e alle ragazze che ne fanno parte.
Non mancano, tra gli incontri, quelli dedicati alle donne straniere che frequentano corsi di italiano e al mondo degli adolescenti, con un focus particolare sulla multietnicità e l’importanza delle differenze.
Una settimana di festival che coinvolge la cittadinanza, associazioni di Volontariato, gli Istituti Comprensivi e le Scuole Superiori della città di Casalecchio di Reno.

La realizzazione di Incontri di MOnDI è frutto del coordinamento del Comune di Casalecchio di Reno e di LInFA – Luogo per l’Infanzia le Famiglie l’Adolescenza, con il patrocinio di Fondazione Augusta Pini ed Istituto del Buon Pastore ONLUS, in collaborazione con Casalecchio delle Culture, e aderisce al Festival della Cultura Tecnica.

Scarica qui il programma completo.