image_pdfimage_print

Patascuola di Teatro Carcere è un progetto formativo a cura del coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna che si sviluppa nell’arco di un biennio ed è rivolto agli operatori di teatro in carcere.

I registi del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna svilupperanno, attraverso incontri mensili, i temi fondanti del lavoro in carcere con il teatro, integrando didattiche durante il primo anno e pratiche nel secondo, con tirocini presso le carceri di Bologna, Modena, Castelfranco Emilia, Ravenna, Forlì, Parma, Ferrara nonché presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna e i Servizi della Giustizia Minorile Emilia Romagna.

Insieme a Paolo Billi di Teatro del Pratello, Horacio Czertok di Teatro Nucleo – Teatro Julio Cortazar, Sabina Spazzoli di Con…tatto Forlì, Eugenio Sideri di Lady Godiva Teatro, Stefano Tè di Teatro Dei Venti e Corrado Vecchi della Cooperativa Sociale Le Mani Parlanti, la Patascuola prevede le docenze di: Laura Bisognin Lorenzoni, Francesca Figini, Marco Luciano, Filippo Milani, Elvio Pereira De Assunçao. Sono previsti, inoltre, gli interventi di: Cristina Valenti, Giuseppina Speltini, Mariarosa Dominici, Paola Ziccone, Stefania Carnevale e Vittorio Iervese.

Per accedere alla Patascuola di Teatro Carcere è necessario inviare, entro inizio ottobre, lettera motivazionale e curriculum a: info@teatrocarcereemiliaromagna.it.
Gli incontri di selezione sono previsti nella seconda metà di ottobre.

Per ulteriori informazioni e conoscere i costi visitare la pagina dedicata >> oppure telefonare al numero: 3331739550.